Progetti

LA LIBERTA’ DI ESSERE SE STESSI, SENZA PAURE

Lo sport deve essere fonte di rigenerazione per testa e corpo

ideeLe attività sportive e sociali che Mens Libera… LiberaMente vuole affrontare nei prossimi anni sono molteplici. Dallo sport, alle attività ludico ricreative, dall’organizzazione di eventi, all’integrazione sociale, il filo conduttore in realtà è una matassa che difficilmente verrà sbrogliata. Questo perché le attività si fondono insieme, ma possono prendere anche strade diverse, e reincontrarsi chissà in quale circostanza… in quale luogo… in quale tempo…

Dietro ci sono il pensiero e le idee di alcuni professionisti che, grazie alla loro mente aperta e libera da condizionamenti, in questi anni hanno lavorato alla stesura e alla realizzazione di diversi progetti, all’apparenza scollegati tra loro. Mens Libera ne ha trovato uno spirito unitario, e con la collaborazione proprio di queste persone (medici, insegnati, allenatori) darà corpo e anima alle parole scritte sulla carta.

Alcuni progetti sono studiati appositamente per sviluppare una passione sportiva nei più giovani, ma anche per i ragazzi portatori d’handicap. Alcuni progetti presentati in questa sezione sono già da molti anni attivi. Altri troveranno presto la loro collocazione ideale per diventare operativi e autonomi.